Support Project

Una visione complessiva del processo edilizio.

Programmazione di ogni fase realizzativa.

support project puglia lecce

Innovazione

Al fine di prevenire e ridurre le possibilità di errore ed ottimizzare i processi di esecuzione, verifica e controllo.

Qualità incrementata e tempi ridotti sono indiscutibilmente gli obiettivi principali dell’attività di CM Support Project raggiunta attraverso l’approccio BIM che consente, grazie all’integrazione nel modello tridimensionale del progetto di tutti i dati relativi a tecniche, materiali, attrezzature, risorse umane e altre attività necessarie alla realizzazione concreta dell’opera, di rendere più fluide e costantemente controllabili tutte le fasi successive, dalla computazione alla programmazione lavori, dall’analisi dei costi e del budget al controllo tecnico ed economico degli stati di avanzamento del progetto.

MODELLAZIONE BIM

Si realizzano modelli BIM (LOD 300/350 – Progettazione esecutiva) geometricamente complessi e ad alto contenuto di informazioni. Oltre alla modellazione parametrica,  si fornisco servizi BIM 4D (cronoprogrammi) e 5D (costi).

SUPPORTO NELLA REDAZIONE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA

In questa fase vengono approfonditi i temi del progetto esecutivo e sviluppati, con approccio tradizionale, tutti gli elementi di dettaglio occorrenti per la piena definizione del progetto e la sua appaltabilità e piena cantierabilità, riducendo i rischi di riserve o contenziosi in fase di costruzione.

REDAZIONE DI DOCUMENTI COMPONENTI IL PROGETTO ESECUTIVO

Capitolati, Schemi di Contratto, Specifiche Tecniche, Preventivi, Cronoprogrammi Lavori, Quadro Economico, Computi Metrici ed Elenchi Prezzi, ecc…

REDAZIONE DI LAYOUT DI CANTIERE

Insieme di valutazioni di carattere tecnico e operativo che determinano un razionale uso dell’area di cantiere ed una efficace organizzazione del ciclo edilizio.

VERIFICA DI PROGETTI ESEGUITI DA TERZI

Il servizio offerto si pone i seguenti obiettivi:

  • ridurre il rischio di varianti al progetto durante l’esecuzione dei lavori per effetto di carenze od errori progettuali;
  • eliminare il rischio di riserve da parte dell’impresa appaltatrice;
  • eliminare il rischio di prolungamento dei tempi di esecuzione dell’opera;
  • rispettare i requisiti prestazionali previsti in termini sia di soluzioni tecnologiche adottate in fase di costruzione, sia di esigenze di gestione e manutenzione ad opera ultimata;
  • rispettare le norme cogenti e le regole di buona pratica applicabili sia alla progettazione che alla realizzazione dell’opera.
PROGETTAZIONE AS BUILT

Le tavole As Built (LOD 500) rappresentano l’immagine digitale esatta dell’effettivo stato dei lavori con le relative informazioni tecniche volte ad agevolare la gestione e manutenzione futura.

CANTIERIZZAZIONE BIM

La fase di cantiere viene pianificata tramite simulazioni che riproducono il processo di costruzione nel tempo al fine di studiare preventivamente l’organizzazione delle lavorazioni, delle squadre di lavoro e delle tempistiche per forniture di materiali e attrezzature.

CANTIERE ON LINE - Un innovativo sistema web

Monitoraggio e controllo dell'avanzamento dei lavori non solo in cantiere

Top