Gare & Appalti

Un servizio proattivo focalizzato sui tuoi bisogni.

Il tuo ufficio gare in outsourcing.

servizio gare e appalti provincia di lecce

Consulenza a 360°

Costante supporto di un partner qualificato e competente.

CM Support Project propone di offrire alle imprese un valido supporto nell’individuazione e nella partecipazione alla gare d’appalto di lavori, servizi e forniture.
Uno sportello dedicato al mondo degli appalti pubblici per le piccole e medie imprese che già operano con le pubbliche amministrazioni o che intendono approcciarvisi per la prima volta. Questo consente loro di ottimizzare costi e tempistiche, perché l’attività svolta coniuga un’elevata competenza alla tempestività di azione, in una logica di completezza dell’approccio consulenziale.

SEGNALAZIONE BANDI NAZIONALI

Predisposizione e trasmissione di un report periodico di segnalazione con l’indicazione delle caratteristiche principali dei bandi nazionali di gara e manifestazione d’interesse appetibili per le esigenze e per le caratteristiche tecnico organizzative dell’impresa committente.

SERVIZIO SOPRALLUOGHI E PRESE VISIONI

Un servizio completo che garantisce l’ottimizzazione dei costi, dei tempi e delle risorse umane impiegati per la partecipazione alle gare di appalto.

PREDISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Studio del bando di gara, del disciplinare ed analisi della documentazione tecnica annessa e conseguente redazione degli atti amministrativi, economici e temporali richiesti nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e del disciplinare di gara.

REDAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA

L’attività di ingegnerizzazione dell’offerta è una metodologia sviluppata ad hoc da CM Support Project, che si caratterizza per il suo approccio multidisciplinare mirato a rendere la proposta progettuale pienamente contestualizzata, coerente e motivata rispetto alle richieste della Pubblica Amministrazione, valorizzando le competenze e l’esperienza dell’Operatore Economico.

ASSISTENZA ESPLETAMENTO GARA D’APPALTO

Il servizio prevede di presiedere alle sedute di gara documentando l’intero svolgimento, stilando l’elenco delle imprese ammesse, quelle escluse con le relative motivazioni e quelle ammesse con riserva.
Inoltre raccoglieremo le informazioni relative ai ribassi applicati dalle concorrenti.

GIUSTIFICATIVI DEI PREZZI

Studio della gara e del relativo computo metrico ed elenco prezzi;
Redazione in formato elettronico delle analisi dei prezzi riguardanti tutte le voci del computo metrico;
Predisposizione di relazioni a corredo;
Assistenza nei rapporti ufficiali che intercorrono tra Pubblica Amministrazione ed Operatore Economico.

ASSISTENZA ALLA PRESA IN CONSEGNA DELLE OPERE ED ALL’AVVIAMENTO
PREQUALIFICA DI APPALTATORI E FORNITORI
REDAZIONE E GESTIONE DEI CONTRATTI DI SUBAPPALTO E DI FORNITURA

CM Support Project, fornisce un completo supporto tecnico-amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento nella gestione dell’appalto, attività gravata da innumerevoli adempimenti, che richiedono una molteplicità di competenze tecniche e manageriali per il loro corretto svolgimento.
Le attività mirano a creare le condizioni affinché il processo realizzativo dell’intervento risulti condotto in modo unitario in relazione ai tempi ed ai costi preventivati, alla qualità richiesta, alla manutenzione programmata, alla sicurezza ed alla salute dei lavoratori ed in conformità di qualsiasi altra disposizione di legge in materia.

ATTIVITA’ DI SUPPORTO TECNICO – AMMINISTRATIVO
  • Coordinamento delle fasi di predisposizione dei vari livelli progettuali e verifica dei relativi contenuti nel progetto esecutivo a base di gara;
  • Supporto nella predisposizione della documentazione precontrattuale e di gara;
  • Raccolta, verifica e trasmissione all’Osservatorio dell’ANAC degli elementi relativi agli interventi;
  • Rendicontazioni alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche.
CONTROLLO DELL’ESECUZIONE

Assunzione del ruolo di Direttore Operativo e/o Ispettore di cantiere a supporto della Direzione Lavori per il coordinamento, la direzione ed il controllo tecnico-contabile dell’esecuzione dei lavori necessario per il rispetto degli obiettivi di commessa e la soddisfazione dei requisiti contrattuali, garantendo altresì il rispetto delle normative in materia di sicurezza.

IMPLEMENTAZIONE DELLA METODOLOGIA BIM NEGLI APPALTI PUBBLICI

Supporto per gli aspetti inerenti alla metodologia BIM derivanti da tutte le attività istruttorie relative alle procedure di appalto, a partire dalle prime fasi di progettazione e fino al termine dei lavori.

CANTIERE ON LINE - Un innovativo sistema web

Monitoraggio e controllo dell'avanzamento dei lavori non solo in cantiere

Top