Construction Management

Punto di riferimento per i servizi sul cantiere.

Approccio volto al problem-solving.

construction management lecce

Controllo

Nel rispetto dei vincoli, del livello di qualità richiesto, dei tempi fissati e del budget stabilito.

Un’attenta programmazione, un meticoloso monitoraggio delle attività, un fluido coordinamento dei differenti attori coinvolti ed una accurata analisi dei costi di realizzazione dell’opera supportano il controllo e la gestione dell’intero processo costruttivo.
L’attività di controllo della costruzione si avvale di procedure consolidate di gestione di tutte le fasi operative e di modulistiche mirate alla garanzia della qualità, al corretto flusso delle informazioni ed al continuo aggiornamento di programmi ed avanzamenti.

DIREZIONE TECNICA DI CANTIERE

Assunzione del ruolo e della responsabilità di Direzione Tecnica di Cantiere ai fini dell’organizzazione, gestione e conduzione del cantiere per assicurare il corretto svolgimento delle prestazioni in contratto e garantire che tutto si svolga nel rispetto delle norme di sicurezza, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche.

SUPPORTO ALLA DIREZIONE DEI LAVORI

Assunzione del ruolo di Direttore Operativo e/o Ispettore di cantiere a supporto della Direzione Lavori per il coordinamento, la direzione ed il controllo tecnico-contabile dell’esecuzione dei lavori necessario per il rispetto degli obiettivi di commessa e la soddisfazione dei requisiti contrattuali, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche.

GESTIONE DELLA SICUREZZA

Assunzione del ruolo e della responsabilità di assistente al Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione e di Responsabile dei lavori.

CONSULENZA TECNICA SULLA STRATEGIA DI CANTIERIZZAZIONE

Analisi delle possibili alternative per l’ottimizzazione del processo di costruzione in base agli obiettivi di economicità e delle tempistiche di realizzazione.

INGEGNERIA DEI COSTI, PROGRAMMAZIONE LAVORI, GESTIONE FABBISOGNI

Una volta acquisita la commessa diventa fondamentale realizzare il preventivo “operativo” necessario non solo per dar seguito all’effettiva realizzazione dell’opera, ma anche da un punto di vista della gestione del cantiere per: determinare i tempi di esecuzione dei lavori, definire il budget economico e finanziario della commessa, realizzare l’elenco dei fabbisogni necessari al processo di approvvigionamento delle risorse.

EXPEDITING

Ricognizioni presso le unità produttive degli appaltatori, subappaltatori e fornitori al fine della verifica della qualità e della corretta tempistica delle forniture e parti d’opera realizzate off-site.

TENUTA DELLA CONTABILITÀ DEI LAVORI E CONTROLLO DEI COSTI
REPORTING

Periodica rendicontazione agli stakeholders di progetto delle attività svolte, dei risultati ottenuti, delle decisioni prese e del supporto necessario affinché il progetto possa essere completato.

GESTIONE DELLE VARIANTI IN CORSO D’OPERA

CANTIERE ON LINE - Un innovativo sistema web

Monitoraggio e controllo dell'avanzamento dei lavori non solo in cantiere

Top